Bagno Wc chimico disabili per eventi e fiere

SKU: Liberty

3.700,00 IVA inclusa

  • Bagno conforme alla normativa internazionale UNI EN 16194.
  • Dimensioni: 158 x 158 x 231 h cm
  • Larghezza porta: 83 cm
  • Altezza porta: 205 cm
  • Dotazione: Wc all’inglese con seduta  alta 48,3 cm e sciacquone a manovella- Portarotolo- Pavimento antisdrucciolo  senza scalino o dislivello – Soffitto di pvc traslucido bianco studiato per permettere la naturale illuminazione della cabina al suo interno
  • Peso: 117 kg

Il bagno non dispone di lavandino per non togliere spazio all’interno della cabina, pertanto suggeriamo di aggiungere all’ordine il dispenser con sanitizzante.

Disponibilità 2-3 settimane circa

Bagno chimico per disabili

Il wc chimico per persone diversamente abili è la cabina wc ideale in tutte le soluzioni di eventi temporanei come fiere, feste, mercati, sagre, circhi e allestimenti itineranti. Il wc chimico per disabili è una cabina mobile indipendente senza il collegamento allo scarico in rete fognaria.

Il nostro Wc chimico disabili è un bagno chimico predisposto con accessori e ausili adatti all’utilizzo da parte di persone diversamente abili, come maniglioni lungo tutto il perimetro della cabina, sistema di risciacquo a manovella, maniglioni di sostegno e pianale di entrata facilitato senza salite o dislivello.

Dotazione del wc chimico per disabili

  • Cabina 158 x 158 x 231 h cm
  • Wc all’inglese con seduta  alta 48,3 cm e sciacquone a manovella
  • Portarotolo
  • Serbatoio con capienza da 132,5 l. a ricircolo
  • Porta XXL larga 83 cm e alta 220 cm con dispositivo di chiusura antivandalismo
  • Pavimento antisdrucciolo senza scalino o dislivello
  • Soffitto di pvc traslucido bianco studiato per permettere la naturale illuminazione della cabina al suo interno

Perché in questo wc non è presente il lavandino:

Le toilette per disabili devono rispettare sempre delle dimensioni minime per consentire lo spazio idoneo all’entrata e uscita con la sedia a rotelle per questo abbiamo realizzato un bagno chimico rispettoso delle misure minime senza diventare troppo ingombrante, pertanto questo bagno non dispone di lavandino con serbatoio, infatti chi lo necessita può aggiungere il Dispenser lavamani con soluzione sanitizzante senza risciacquo per dare un servizio completo nella cabina.

Le dimensioni e le caratteristiche minime di legge:

Questa cabina wc chimico rispetta la norma UNI EN 16194, che richiede obbligatoriamente:

  • La porta deve essere larga almeno 80 cm
  • Larghezza e profondità di almeno 140 cm
  • Non è richiesto che la sedia a rotelle compia un giro completo all’interno, ma è richiesto che l’entrata sia a livello del suolo (cioè senza né gradini né piani inclinati).

Come funziona il wc chimico:

Il nostro wc chimico ha un principio di funzionamento semplicissimo. Prima di tutto è necessario riempire il serbatoio del wc con 10-20 l. di acqua e inserire all’interno il prodotto antifermentativo che andrà a trattare chimicamente l’acqua che disgregherà ogni sostanza. Il sistema dello sciacquone pescherà da questo serbatoio per ripulire la tazza. In questo modo l’acqua di ricircolo sarà sempre trattata chimicamente e igienizzata.

Come si pulisce il bagno chimico:

Tutti i bagni chimici devono per legge essere spurgati da aziende specializzate, questo significa che la società di spurgo si occuperà di aspirare i liquidi e smaltire tutto in discarica come rifiuto pericoloso.

Applicazioni del WC chimico per disabili

Adatto per il cantiere, per eventi fieristici, spettacoli all’aperto e ovunque sia difficile un collegamento con lo scarico delle acque. Prodotto adatto per protezione civile, allestimenti fieristici, accampamenti, campeggi, stabilimenti balneari, cantieri temporanei e a lungo periodo, in agricoltura.

Tra i clienti del wc chimico per disabili troviamo numerosissime spiagge e stabilimenti balneari che hanno la necessità di attrezzarsi in modo consono per ospitare in modo decoroso persone diversamente abili. Ecco che questa toilette mobile  è la soluzione ideale per adibire uno spazio agevole a chiunque vi accesa con sedia a rotelle.

Il più pratico e veloce da preparare!

1. caricamento di 10 o 20 lt. di acqua del serbatoio.
2. inserimento del prodotto antifermentativo (liquido o in pastiglie) nel serbatoio.
3. il bagno chimico è pronto per essere utilizzato!

Igienico e facile da pulire in sole due mosse:
1. alzare il vano tavoletta
2. inserire il tubo dello spurgo e procedere all’aspirazione.

Potrebbero Interessarti

Calcola la Spedizione

Seleziona la provincia e calcola la spedizione.

Calcola Spedizione

Buone Feste dallo staff Macchedil!

Faremo una pausa dal 21 dicembre al 6 gennaio in occasione del Natale.

⭐️Vi auguriamo di passare le festività nel migliore dei modi!

🛒Potete continuare a ordinare la vostra attrezzatura edile anche durante le vacanze, gli ordini saranno evasi a partire dal 7 gennaio🚚