Condizioni per Acquisti Online

Termini e condizioni di vendita

1) Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica Internet, sul sito Macchedil.com di proprietà di:
Mantovana Macchedil sas

con sede legale e operativa:

in Via Novellara 1 -46100 Mantova

TEL. 0376/391294 – FAX. 0376/391307 – EMAIL. store@macchedil.it
Gli acquisti effettuati su Macchedil.com sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Dlgs n. 185 del 22 maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza nonché del Dlgs. 9 aprile 2003 n. 70 relativo al commercio elettronico.

Mantovana Macchedil sas vende i prodotti presenti su questo sito, rivolgendosi sia ad una clientela professionale (utilizzatori intesi come artigiani, professionisti, commercianti, grossisti, ecc), sia alla vendita diretta al consumatore (persona fisica che agisce per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta).

Accettazione delle condizioni generali di vendita

2) Il cliente, effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto, ed accetta incondizionatamente le condizioni generali e di pagamento di seguito indicate. Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, che si intendono  già visionate ed accettate durante il processo di acquisto effettuato.
E’ fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni: i dati anagrafici e l’e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati oppure quelli della propria azienda.

Mantovana Macchedil sas si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Prezzi

3) I prezzi esposti su Macchedil Online Store sono da intendersi IVA compresa. Nel caso si intendesse acquistare dalla Comunità Europea, mandare una mail a store@macchedil.it per avere un preventivo.
I prezzi pattuiti si intendono riferiti alle presenti condizioni generali di vendita e quindi vincolati agli acquisti on-line. Mantovana Macchedil sas si riserva il diritto di modificare il listino di vendita senza alcun preavviso.

Dati tecnici dei prodotti

4) Le caratteristiche dei prodotti sono indicate sul catalogo on line e sono visibili al momento della compilazione dell’ordine. Macchedil Online Store si impegna a mostrare i prodotti nel modo più veritiero ed accurato possibile nelle proprie pagine prodotto. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni e accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.

Modalità di acquisto

5) L’acquisto è effettuato dal cliente ed è relativo ai prodotti disponibili così come descritti nel sito Macchedil.com.
Gli articoli presenti nel sito possono essere acquistati, fino ad esaurimento delle scorte di magazzino, solo da chi ha compiuto 18 anni. Per la consegna della merce acquistata è possibile scegliere il luogo di destinazione che vi è più comodo: a casa, in ufficio, presso un’altra persona oppure direttamente in cantiere!

Confermando l’acquisto, il cliente potrà stampare i dati del proprio ordine che riceverà in automatico, a mezzo e-mail, sotto forma di riepilogo ordine registrato. Si fa notare che il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini on-line modificano la disponibilità del prodotto, pertanto non si garantisce la certezza dell’assegnazione della merce ordinata.

La procedura di acquisto può essere interrotta in ogni momento senza conseguenze.
Precisiamo che la merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà del cliente. In nessun caso dovrà essere rifiutata, pena l’addebito delle spese di trasporto di andata e ritorno. Nel caso la merce venga rifiutata, il pacco/bancale ritornerà a Mantovana Macchedil sas. Le spese che il corriere addebiterà a Mantovana Macchedil sas per il rientro della merce verranno trattenute e quindi sottratte alla totale ordine rimborsato. L’ordine via internet è riconosciuto come un normale contratto commerciale stipulato di proprio pugno da parte dell’acquirente.

Spedizioni

6) Per le spedizioni Mantovana Macchedil sas si avvale della collaborazione di corrieri standard e trasportatori che svolgono il servizio camionistico per le consegne in tutta Italia.

Le spese di trasporto effettive verranno conteggiate in base al peso/volume, alla quantità dei prodotti e in base alla destinazione dell’ordine*.

L’importo totale dell’ordine sarà visibile prima di procedere con la conferma dell’acquisto e può essere calcolata direttamente dal carrello dopo aver aggiunto i prodotti scelti.
Gli ordini vengono processati appena ricevuti. In genere sono previsti tempi di consegna più lunghi per le isole e/o le località considerate disagiate dai corrieri. I tempi di consegna sono indicativi e comunque da considerarsi validi qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali (ad esempio: indirizzi non corretti o eventi di forza maggiore).

Le consegne dei prodotti avverranno solo in giorni lavorativi. Il corriere recapiterà direttamente la merce all’indirizzo indicato al momento dell’acquisto.

Se la consegna non dovesse avvenire con successo (nel caso in cui il cliente sia assente al momento della consegna), il cliente verrà contattato dal nostro corriere nel più breve tempo possibile, per prendere accordi direttamente.

La merce viaggia per conto ed a rischio dell’acquirente. Al ricevimento del pacco, vi invitiamo a controllare:
– che il numero dei colli indicato sulla lettera di vettura sia effettivamente quello consegnato;
– che il pacco sia integro e non danneggiato; eventuali contestazioni vanno segnalate al corriere indicando sulla lettera di vettura che firmate per il ritiro, la dicitura “Ritirato con riserva di controllo”, in caso contrario il pacco si considera consegnato correttamente.

In caso di difformità segnalate al corriere, le stesse dovranno essere comunicate per conoscenza anche a Mantovana Macchedil sas.

Macchedil.com non è responsabile per eventuali ritardi imputabili a colpe dello spedizioniere. Inoltre Mantovana Macchedil sas non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti, derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto. In tutti i casi il cliente può contattare il servizio clienti su Macchedil.com per qualsiasi informazione in merito.

 

 

Ritiro in sede:

Macchedil.com offre la possibilità di ritirare direttamente la merce ordinata presso la propria sede in Via Novellara, 1 – 46100 Mantova.

Il cliente potrà selezionare, durante la fase di conferma d’ordine, la modalità di spedizione “Ritiro in sede”.
Un’e-mail inviata da Macchedil.com avviserà il cliente che la merce ordinata è pronta per il ritiro e confermerà gli orari utili per effettuare lo stesso. Non è possibile ritirare merce senza prima aver confermato l’ordine sul sito Macchedil.com o senza aver prima ricevuto la conferma di merce pronta per il ritiro.

*Le spese di spedizione sono calcolate automaticamente dal sistema sulla base di parametri forniti dai diversi corrieri. E’ doveroso segnalare che a causa dei continui e repentini cambiamenti dei listini dei corrieri dovuti al costo del carburante in alcuni casi Macchedil.com si vedrà costretta a modificare il costo di spedizione in fase di conferma d’ordine. Questo evento risulta molto raro, ma riteniamo sia doveroso comunicare questa possibilità soprattutto per spedizioni sulle isole maggiori e minori, zone considerate impervie dai tariffari dei corrieri, oppure merce particolarmente complessa o voluminosa da trasportare.

Declinazione di Responsabilità

7) L’impegno che Mantovana Macchedil sas si propone è di operare nel modo più preciso possibile, tuttavia potrebbe incorrere inavvertitamente in imprecisioni o inesattezze tecniche o di fatto e/o errori di carattere tipografico.

Mantovana Macchedil sas si riserva il diritto di apportare mutamenti e modifiche al sito ogni qualvolta ciò si renda necessario senza alcun tipo di preavviso.

Inoltre Mantovana Macchedil sas non garantisce che le informazioni contenute su Macchedil.com siano conformi alla giurisdizione di ogni paese o che i prodotti esposti sul sito siano consentiti per la compravendita in tutte le giurisdizioni.

Modalità di pagamento

8) Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente con le seguenti modalità:

 

8.1 Carta di Credito / Postepay  con Servizio Paypal: il cliente può effettuare il pagamento con carta di credito scegliendo il tipo di pagamento “Carta di Credito/ Paypal”, dopo aver confermato l’ordine si aprirà la schermata del circuito dei pagamenti PayPal dove effettuare il pagamento con la vostra carta di credito con la massima sicurezza. Con questa modalità e possibile pagare con le seguenti carte di credito Visa, Visa Elettronics, MasterCard, Carta Aura, American Expres, Poste Pay.

 

8.2 Pay Pal:.Il cliente può effettuare il pagamento con il proprio conto PayPal scegliendo l’opzione “PayPal/Carta di Credito”, si aprirà una schermata dove si potrà sceglie la funzione “Hai un conto PayPal” per pagare in piena comodità su circuito Paypal.

* Quando utilizzi PayPal le tue informazioni finanziarie non vengono mai comunicate al commerciante, Paypal.com. PayPal, società leader a livello mondiale, consente ad acquirenti e aziende di inviare pagamenti on-line ed effettuare pagamenti. PayPal vanta oltre 100 milioni di conti in 190 paesi e territori: è accettato dai commercianti di tutto il mondo. PayPal è sicuro: ti permette di proteggere le informazioni della tua carta di credito grazie ad innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzioni delle frodi.

 

8.3 Pagamento con bonifico bancario: scegliendo questa modalità di pagamento il cliente riceverà un’e-mail di conferma di presa in carico dell’ordine in cui verranno indicati tutti i dati per eseguire il bonifico, intestato a Mantovana Macchedil sas titolare del servizio.

Banca Popolare di Sondrio: Ag. di Mantova

IBAN: IT 69 F 05696 11500 000005727X53

BIC: POSOIT22XXX
Sono accettati sia bonifici da banche tradizionali, sia bonifici online.

E’ necessario specificare nella causale del bonifico il numero d’ordine assegnato dal sito.
La spedizione dei prodotti avverrà solamente dopo l’accredito del bonifico bancario da Voi effettuato sul conto corrente indicato. Per rendere più efficiente il servizio e procedere più velocemente con l’evasione dell’ordine, si prega inviare copia della contabile contenente il n.ro di CRO del bonifico effettuato (fax 0376/391307 – info@macchedil.it).

Garanzia sui prodotti

9) Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia di fabbrica, secondo le modalità stabilite da quest’ultima. Tale garanzia è limitata all’oggetto venduto, escludendo ogni altra prestazione così come ogni indennizzo o risarcimento.

Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
Mantovana Macchedil sas vende prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali viene offerta una garanzia minima di mesi 12 dalla data di acquisto. Generalmente tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti. In ogni caso la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata dal produttore. Chi acquista materiale presso Macchedil.com , accetta con l’acquisto stesso, integralmente le condizioni di garanzia del produttore che possono essere indipendenti dal nostro volere.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Macchedil.com.

La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

La garanzia al Consumatore privato è gestita ai sensi del DL 24/02 ( per consumatore privato si intende persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non munito di Partita IVA).

Tutte le garanzie non saranno applicabili in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, o di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.

Le sostituzioni in caso (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Macchedil.com potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto a Mantovana Macchedil sas per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc. …); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Resi e rimborsi

10) Diritto di recesso e modalità di esercizio.

L’acquirente dei prodotti di Macchedil.com può recedere incondizionatamente dal contratto di acquisto alle seguenti condizioni:

Il diritto di recesso deve essere esercitato entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce mediante l’invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
Mantovana Macchedil sas

Via Novellara 1 -46100 Mantova

Tel.0376/391294 – fax 0376/391307 – store@macchedil.it

Mantovana Macchedil sas rimborserà all’acquirente la somma versata per l’acquisto dei prodotti ma non per la spedizione (con esclusione ulteriore delle spese sostenute per la restituzione del bene). Con la comunicazione di recesso dovranno essere inoltre forniti i seguenti dati:

  • numero e data della fattura;
  • in caso di recesso parziale descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire;
  • coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso oppure conto Paypal per il rimborso.

Il compratore che ha esercitato il diritto di recesso dovrà entro 14 giorni dal ricevimento della merce provvedere alla sua restituzione (totale o parziale) tramite corriere standard.

Mantovana Macchedil sas non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il rimborso della somma verrà effettuata gratuitamente entro 30 giorni dalla restituzione della merce, tramite bonifico bancario, previa verifica dello stato della stessa al suo arrivo in magazzino.

La somma può essere restituita entro 3 giorni lavorativi se è stato utilizzato il pagamento con paypal.

In particolare si richiede che il prodotto restituito:

. sia integro;

. non abbia subito alcun tipo di danneggiamento

. sia ancora munito della sua confezione originale.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati, comunicate via e-mail al cliente, Mantovana Macchedil sas provvederà al rimborso dell’importo già versato dal cliente.

Reclami

11) I reclami relativi a prodotti difettosi o a disfunzioni del servizio di spedizione potranno essere inoltrati via e-mail all’indirizzo info@macchedil.it .

Privacy

Mantovana Macchedil sas tratta i dati personali dei propri clienti nel rispetto di quanto prescritto dal Decreto Legislativo 196/2003. I dati personali vengono trattati nell’ambito della normale attività di evasione ordine e per contattare l’acquirente qualora insorgessero problematiche nell’inserimento dei dati. Come previsto dalla normativa, l’interessato può ottenere la conferma dell’esistenza o no di propri dati personali e che questi gli vengano comunicati in forma chiara. L’interessato può inoltre chiedere la cancellazione, la modifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati, per motivi legittimi al trattamento stesso. Ai sensi della Decreto Legislativo 196/2003 il cliente dichiara inoltre di conoscere che i dati forniti vengono inseriti nella banca dati clienti Macchedil.com e possono essere utilizzati per finalità promozionali, commerciali e di vendita, nonché per statistiche mediante consultazione, elaborazione, raffronto ovvero per l’invio di materiale redazionale e/o promozionale.
I dati anagrafici richiesti saranno salvati da Macchedil.com nei propri archivi e non verranno in nessun caso ed a nessun titolo ceduti a terzi. Il conferimento di dati è facoltativo, ma un eventuale rifiuto di fornire quelli contraddistinti da un asterisco determina l’impossibilità di accedere ai servizi offerti da Macchedil.com.

Controversie e note legali

13) Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana e per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto, il cliente accetta la giurisdizione dello stato italiano, ed in ogni caso l’applicazione della legge italiana in vigore al momento della lite, indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede, presso il foro di Mantova.
Macchedil farà ogni sforzo ragionevole per assicurare la correttezza e la completezza delle informazioni e dei dati disponibili su questo sito. Gran parte delle informazioni tecniche inserite nel nostro sito Internet si basano su dati pubblicati dai rispettivi produttori che potranno essere variati in base a quanto ci sarà comunicato dai produttori stessi anche senza preavviso alcuno.
Tuttavia Macchedil.com non garantisce e non assume alcune responsabilità per l’aggiornamento, la correttezza e la completezza delle informazioni fornite su questo sito. Macchedil.  riserva il diritto di modificare ed integrare le informazioni fornite senza preavviso. Il contenuto del sito Macchedil.com. è protetto da leggi d’autore: la riproduzione di informazioni o dati ed in particolare di testi, o parti dei testi, o elementi grafici, richiede il precedente consenso espresso di Macchedil.com. Per ogni controversia dovesse insorgere, il foro competente sarà quello di Mantova.