Un progetto complesso per la viabilità in are centralissima
La nostra gru a noleggio è stata richiesta per un intervento delicato e alta visibilità e viabilità: la ristrutturazione del tetto del Teatro Sociale di Mantova, all’inizio di Corso Umberto I.
Progettare questo servizio ha coinvolto diversi elementi, quello più critico è stato sicuramente quello riguardante la viabilità, infatti il percorso studiato ha previsto la rimozione temporanea di alcuni elementi di arredo urbano e ha costretto i nostri autisti a cimentarsi in manovre molto complesse per raggiungere il punto di installazione. Questa situazione si è resa necessaria per la presenza un un altro cantiere attivo nelle vicinanze, quello appunto della limitrofa nuova Piazza Cavallotti.

Staff all’opera
Camion, bilici, autogru, furgoni e tanti professionisti impegnati nell’installazione di una City Crane Raimondi MR66E , con torre alta 36 m e sbraccio lungo 45.
Un lavoro da svolgere normalmente in due giorni, ma che è stato svolto in uno soltanto.
Tempistiche da record per assicurare un disagio ridottissimo per chi vive in centro.
Questo è il servizio Noleggio completo di Macchedil:
👉NOLEGGIO
👉TRASPORTO
👉INSTALLAZIONE
Fatiche e bellezze in altezza
Da questa immagine si può avere un punto di vista non comune di Piazza Cavallotti e Corso Vittorio Emanuele II dall’altezza di 36 metri con lo scorcio del lago Superiore sulla destra.
Questo a fa pensare, il montaggio di questi macchinari è certamente complesso e molto faticoso, ma alcune volte offre panorami davvero esclusivi!

Riprese e documentazione dei lavori
In questo video abbiamo messo insieme i momenti salienti del montaggio della gru grazie all’ausilio dell’autogru.