Cartello “Via libera” – 60 cm – in metallo_fig.70

SKU: 64239

19,90 IVA inclusa

  • Cartello “Via libera”
  • diametro 60 cm
  • in metallo
  • fig.70
  • Kit di fissaggio non incluso – aggiungilo qui
DESCRIZIONE

I segnali per cantieri sono un particolare tipo di segnaletica stradale temporanea. Per l’allestimento di qualsiasi tipo di cantiere, su qualsiasi tipo di strada ci sono delle precise regole da rispettare. I segnali per cantieri sono generalmente a sfondo giallo, caratteristica del fatto che non sono definitivi ma legati al tempo del cantiere. Possono indicare la velocità massima consentita nel tratto di strada in considerazione, lavori in corso, materiale instabile sulla carreggiata, un semaforo, una direzione obbligatoria per determinate categorie di utenti, una corsia chiusa, una deviazione etc. Questo genere di segnaletica stradale è fondamentale per comunicare ai guidatori che per quel tratto di strada è necessario prestare più attenzione e rispettare in modo preciso le regole stabilite.

 

In presenza di un cantiere, se non ci fossero questi segnali per cantieri, si rischierebbe di procurare danni ed incidenti non solo a sè stessi ma anche a lavoratori, operai ed altri utenti della strada.

Vi proponiamo nel nostro sito alcuni dei cartelli del codice della strada aderenti alle ultime leggi e normative da adottare per il “segnalamento temporaneo”, sono cartelli di qualità e resistenti al tempo e a intemperie. Scegliete quello che vi interessa!

NORME GENERALI:
  • Tutti i nostri segnali corrispondono per forme, dimensioni ed altre caratteristiche, a quanto prescritto dalle seguenti norme tecniche:
  • Nuovo Codice della Strada
  • D.L. 30.04.92 n. 285 e successive modifiche ed aggiornamenti; 
  • Regolamento di esecuzione e di attuazione del Nuovo Codice della Strada
  • D.P.R. 16.12.92 n. 495;
  • Marcatura CE (in conformità alla direttiva 89/106/CEE relativa ai prodotti da costruzione secondo la norma armonizzata EN 12899-1:2007);
  • Disciplinare tecnico segnaletica temporanea – Decreto Ministeriale  del 10.07.02.
CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE DEI CARTELLI STRADALI:

I segnali sono costruiti in lamiera di ferro sp. 10/10 di prima scelta o in lamiera di alluminio sp. 25/10 semicrudo puro al 99%, ogni segnale su tutto il perimetro è rinforzato da una bordatura di irrigidimento realizzata a scatola; le lamiere grezze sono preparate con procedimenti speciali di sgrassaggio e verniciate a fuoco.
Tutti i supporti sono certificati ed in corrispondenza alla UNI EN 12899-1 e relativi rapporti di prova emessi da  laboratori accreditati.
Pellicole rifrangenti certificate:

  • “Classe 1” garanzia minima di rifrangenza 7 anni;
  • “Classe 2”garanzia minima di rifrangenza 10 anni;
  • “Classe 2 superiore” garanzia minima di rifrangenza 10 anni.

Il carattere usato nel sito per motivi di impaginazione grafica non è conforme alla normativa che è comunque rispettata nella realizzazione del cartello stesso.
L’azienda si riserva la facoltà di modificare gli articoli riportati a catalogo, senza alcun preavviso di termine.

 

riportati a catalogo, senza alcun preavviso di termine.

Potrebbero Interessarti

Calcola la Spedizione

Seleziona la provincia e calcola la spedizione.

Calcola Spedizione

Non ti fidi ad acquistare?

Oltre 400 recensioni negli anni ci rendono fieri del nostro servizio di vendita ed assistenza del cliente. Scopri cosa dicono di noi cliccando il pulsante qui sotto!