Localizzatore – cerca servizi e chiusini interrati CXL2-DL

959,00 IVA INCLUSA

permette agli operatori di cantiere di individuare un maggior numero di servizi interrati, diminuendo rischi ed incidenti.

COD: cxl-dl Categoria: Tag: , Brand:
 

Descrizione

Il localizzatore CXL2 è dotato di nuove e potenziate caratteristiche e funzionalità, che permettono agli operatori di cantiere di individuare un maggior numero di servizi interrati, diminuendo rischi ed incidenti.

Dotato di funzione di Auto Diagnosi Giornaliera, CXL2 è sempre pronto ed efficiente al 100%.
Questo protegge gli operatori di cantiere dall’inconsapevole utilizzo di uno strumento danneggiato, malfunzionante, non efficiente.

TECNICHE & MODALITA’ OPERATIVE
Il localizzatore CXL2 possiede 4 modalità di rilevazione (POWER, RADIO, GENERATOR, ALLSCAN) selezionabili. Ogni modalità fornisce specifici vantaggi. Molti operatori troveranno familiari queste opzioni, essendo presenti anche nei precedenti modelli CAT e generatori.

PERFORMANCE AUMENTATE
CXL2 possiede una miglior capacità di rilevazione dei segnali, nonchè una notevole capacità di ignorare i disturbi, ciò renderà possibile percepire anche i più piccoli segnali, presenti in aree ad alta concentrazione di servizi interrati e disturbi elettrici. L’aggiunta della nuova e simultanea doppia frequenza (33+131kHz) aiuterà nella rilevazione di piccoli servizi interrati come cavi telefonici o fibre ottiche.

OPERATORI PIU’ AL SICURO
Il nuovo localizzatore CXL2 offre un significativo passo avanti nella riduzione del rischio quotidiano di incappare inaspettatamente in cavi o servizi sepolti.

MANUTENZIONE & CALIBRAZIONE
Il nuovo C.Scope CXL2 effettua un test di Auto Diagnosi Giornaliera. Se l’auto test rileva un qualsiasi problema allo strumento, l’operatore viene immediatamente avvertito.

TRAINING
C.Scope offre un corso di formazione compreso di certificazione finale all’operatore per l’utilizzo di tutti i nostri prodotti.

Caratteristiche:

  • Modalità Power:  offre una rapida localizzazione di cavi elettrici interrati grazie alla rilevazione del segnale creato dalla corrente elettrica alternata.
  • Modalità Radio:  rileva i segnali re-irradiati che normalmente sono presenti su tubi metallici o cavi consentendo di effettuarne la loro localizzazione.
  • Modalità Generator – Doppia frequenza operativa 33+131kHz
  • Modalità All Scan: rileva tutte le frequenze o segnali, dalla più bassa alla più alta. Questa nuova modalità “all in one” può rilevare frequenze differenti rispetto alle classiche POWER, RADIO, GENERATOR, offrendo così un maggior raggio di ricerca.
  • Rifiuto automatico dei disturbi
  • Dynamic Swing Sensor: CXL2 emette un tono audio per avvisare l’operatore dell’eccessivo oscillamento del localizzatore. Ciò aiuta gli addetti a mantenere la giusta tecnica di ricerca, evitando così errori.
  • Test di Auto Diagnosi Giornaliero: Possiede una funzione di Auto Diagnosi Giornaliera che si avvia ogni giorno, all’accensione dello strumento.
  • Equipaggiato di Data Logging per la registrazione dei dati.
  • Display LCD ad alta risoluzione che mostra:
    – Stato delle Battere
    – Forza del segnale
    – Modalità selezionata
    – Risultato dell’Auto Diagnosi Giornaliera
  • Design IP65

Specifiche del prodotto:

Dimensioni Prodotto
720 x 280 x 65 mm. (A x L x P)

Peso
2.6 kg. batterie incluse
2.4 kg. batterie escluse

Batterie
8 x AA  (forniscono generalmente 40 ore di utilizzo ininterrotto a 20°C.)
Compatibile con batterie ricaricabili NiMH.

Temperatura di Utilizzo
da -20°C a +50°C

Grado di Protezione
IP65

Approvato
CE

Garanzia
2 anni

Informazioni aggiuntive

Peso20 kg