Asfalto a Freddo Pronto all’uso – 25Kg

SKU: 64975

60,00 IVA inclusa

Composizione: Emulsione cationica di Bitume 70/100 e ghiaie
Aspetto: Asfalto bituminoso
Colore: Nero
Granulometria 04/06
Densità quando non compattato Da 1,6 a 1,9
Densità quando compattato: Da 2 a 2,3
Tempi di essiccazione: Immediati dopo compattazione a 20°C
Limiti di temperatura per l’applicazione: Da +5°C a +45°C
Limiti di temperatura di servizio: Da -30°C a +90°C
COV: < 1%
Pulizia degli strumenti: A fresco o a secco con qualsiasi solvente.
Conforme alla normativa XP P18-545 (granulati)
Conforme alle normative NF EN 12697-1 e NF EN 12697-2

 

  •  è un asfalto bituminoso a freddo, pronto all’uso, applicabile senza primer e con caratteristiche comparabili a quelle degli asfalti a caldo.
  • può essere applicato anche su superfici umide, semplicemente seguendo questi passaggi: PULIRE – APPLICARE – COMPATTARE – CIRCOLARE.
  •  imballato in fusti che permettono uno stoccaggio prolungato ed evitano la rottura tipica del prodotto imballato in sacchi. La facilità nel manipolarlo, nel conservarlo e nell’utilizzarlo permettono numerose diverse applicazioni.
  • resiste ai cicli di gelo e disgelo e resiste all’utilizzo del sale per disgelo stradale.
    si asciuga rapidamente, è possibile circolazione subito dopo la riparazione. Non aderisce agli pneumatici delle automobili.
  • può essere posato a temperature sottozero o in condizioni di umidità.

 

 

Consigli per l’uso dell’asfalto a freddo:

1 – Preparazione della superficie:
Ripulire la zona da ripristinare da ogni traccia di fango, grasso, polvere e particelle non aderenti. Per ridurre la quantità utilizzata questo prodotto, il buco può essere preventivamente riempito parzialmente con ghiaia dal diametro minimo di 6 mm, al fine di proteggere e stabilizzare il fondo del foro. Il resto del buco da riempire dovrà sempre avere almeno 5 cm di profondità e i bordi liberi.
2 – Messa in opera:
Applicare uno spessore minimo di 3 cm. In caso di pioggia, e se si fosse impossibilitati a ritardare l’applicazione, il prodotto può essere utilizzato seguendo alcune precauzioni aggiuntive:
Scaldare al meglio la superficie di appoggio prima dell’applicazione e compattare il più velocemente possibile. La temperatura ambiente influisce notevolmente sui tempi e sulla velocità di compattazione che sarà più prolungata e intensa a temperature basse.
Strumenti: compattatore manuale, pala, rullo da giardino, rullo per lavori stradali.
3 – Applicazione:
Pulire il buco con cura, riempirlo completamente con AMPERE TRAFFIC ASPHALT, facendo fuoriuscire dai bordi. Premere con un compattatore manuale o col dorso di una pala o ancora con l’ausilio di un rullo da giardino o un rullo di tipo lavori pubblici; la circolazione potrà riprendere immediatamente. Raccomandazioni per la compattazione:
Con un compattatore pneumatico, i primi passaggi devono essere fatti senza vibrazioni. Esse dovrebbero essere utilizzate solo quando il rivestimento comincia ad indurirsi. Evitare qualsiasi passaggio sul prodotto prima dell’asciugatura definitiva.
4 – Resa:
20 kg per metro quadrato per centimetro di spessore.

 

 

PRECAUZIONI PARTICOLARI E SICUREZZA:

In caso di pioggia, asciugare al meglio l’area da ripristinare prima del versamento e compattare l’asfalto il più velocemente possibile.
Applicare a temperature superiori a + 5°C.

TRASPORTO E STOCCAGGIO:

Trasporto: non soggetto a regolamentazioni sul trasporto.
Stoccaggio e conservazione: un anno nel contenitore originale protetto dal gelo a temperature comprese tra i 5°C e i 25°C.

Potrebbero Interessarti

Calcola la Spedizione

Seleziona la provincia e calcola la spedizione.

Calcola Spedizione

Non ti fidi ad acquistare?

Oltre 400 recensioni negli anni ci rendono fieri del nostro servizio di vendita ed assistenza del cliente. Scopri cosa dicono di noi cliccando il pulsante qui sotto!