Dispositivo retrattile anticaduta 10 m- uso verticale e orizzontale

315,00 IVA INCLUSA

Dispositivo anticaduta da 10 mt. e assorbitore incorporato

CE 0120

EN 360:2002

tempistiche per ordini macchedil online store
Metodi di pagamento Macchedil Online store

Descrizione

Dispositivo retrattile anticaduta 10 m- uso verticale e orizzontale

L’anticaduta SEKURBLOK H è un dispositivo anticaduta retrattile con assorbitore di energia. Il funzionamento è automatico sia nella salita che nella discesa e non richiede alcun intervento manuale da parte dell’utilizzatore. Si blocca automaticamente in caso di caduta.

Questa attrezzatura fa parte dei DPI di 3° categoria, per l’uso in alta quota: lavoro sui tetti, sui ponteggi, lavori di manutenzione in quota di gru edili ecc.

Il dispositivo anticaduta retrattile è certificato in conformità 94/9/CE, relativa ai dispositivi e sistemi di protezione per l’utilizzo in ambienti potenzialmente esplosivi.


Include:
Anello girevole nella parte superiore per il collegamento al punto di ancoraggio mediante il moschettone EN 362.
– Moschettone girevole nella parte inferiore, nell’estremità dell’assorbitore, per il collegamento all’anticaduta, che può essere collegato all’anello “D” dorsale dell’imbracatura dell’utilizzatore. L’azione girevole del moschettone garantisce una movimento facile dell’utilizzatore in qualsiasi momento.

Normative di riferimento:

L’anticaduta Sekurblok H è classificato come DPI (Dispositivo di Protezione Individuale) secondo la Direttiva Europea 89/686/CEE ed è conforme alla Norma Europea EN 360:200 + test VG11 Rfu CNB/P/11.060:2014.

APPLICAZIONE
L’anticaduta Irudek Sekurblok H può essere utilizzato come parte di un sistema anticaduta. Il dispositivo può essere utilizzato sia su un piano verticale sia su un piano orizzontale con caduta su spigolo vivo di tipo A, radio 0,5mm.

APPLICAZIONE
Il dispositivo anticaduta è un sottosistema che quando si collega ad un’imbracatura conforme alla Norma EN 361, costituisce uno dei sistemi anticaduta specificati nella Norma EN 363. In caso di caduta, l’anticaduta si blocca e minimizza le forze d’impatto nel corpo dell’utilizzatore < 6 kN.
Si racomanda che il punto di ancoraggio dove si fisserà il sistema anticaduta si trovi al di sopra dell’utilizzatore in caso d’uso verticale. Il punto di ancoraggio deve avere una resistemza statica minima di 10 kN e deve essere conforme ai requisiti della Norma EN795.

Il collegamento al punto di ancoraggio e ad altri dispositivi deve essere realizzato mediante moschettoni conformi alla Norma EN 362. Progettato con l’assorbitore di energia, soddisfa i requisiti più esigenti nell’uso orizzontale della VG 11.060:2014 (spigolo vivo tipo A, radio 0,5mm).
Informazione addizionale secondo la VG11 (test):
-L’anticaduta Sekurblok H è stata testata per l’uso orizzontale con caduta su spigolo vivo di tipo A, utilizzando un bordo in acciaio con radio di r = 0,5 mm.
-Può essere utilizzata su bordi simili, come ad esempio, profili in acciaio, travi in legno o rivestimenti, parapetti e tetti.

DETTAGLI:

Meccanismo: meccanismo con freno di forza centrifuga
Applicazioni: Uso verticale per persone fino a 136kg. Uso orizzontale.
Forza di impatto: 6kN
Connettore: Girevole con indicatore di caduta per impedire che il cavo si ingarbugli durante l’uso.

Informazioni aggiuntive

Peso 4 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Dispositivo retrattile anticaduta 10 m- uso verticale e orizzontale”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.