Asfalto a Freddo Pronto all’uso – 25Kg

51,50 IVA INCLUSA

Composizione:Emulsione cationica di Bitume 70/100 e ghiaie
Aspetto:Asfalto bituminoso
Colore: a scelta Nero e Rosso
Granulometria 04/06
Densità quando non compattato Da 1,6 a 1,9
Densità quando compattato: Da 2 a 2,3
Tempi di essiccazione: Immediati dopo compattazione a 20°C
Limiti di temperatura per l’applicazione: Da +5°C a +45°C
Limiti di temperatura di servizio: Da -30°C a +90°C
COV: < 1% per il Nero < 1,2% per il Rosso
Pulizia degli strumenti: A fresco o a secco con qualsiasi solvente.
Conforme alla normativa XP P18-545 (granulati)
Conforme alle normative NF EN 12697-1 e NF EN 12697-2

Svuota
COD: 124114 Categoria: Tag: Brand: Barcode: 8009164004581.
 

Descrizione

 

  •  è un asfalto bituminoso a freddo, pronto all’uso, applicabile senza primer e con caratteristiche comparabili a quelle degli asfalti a caldo.
  • può essere applicato anche su superfici umide, semplicemente seguendo questi passaggi: PULIRE – APPLICARE – COMPATTARE – CIRCOLARE.
  •  imballato in fusti che permettono uno stoccaggio prolungato ed evitano la rottura tipica del prodotto imballato in sacchi. La facilità nel manipolarlo, nel conservarlo e nell’utilizzarlo permettono numerose diverse applicazioni.
  • resiste ai cicli di gelo e disgelo e resiste all’utilizzo del sale per disgelo stradale.
    si asciuga rapidamente, è possibile circolazione subito dopo la riparazione. Non aderisce agli pneumatici delle automobili.
  • può essere posato a temperature sottozero o in condizioni di umidità.

 

 

Consigli per l’uso dell’asfalto a freddo:

1 – Preparazione della superficie:
Ripulire la zona da ripristinare da ogni traccia di fango, grasso, polvere e particelle non aderenti. Per ridurre la quantità utilizzata questo prodotto, il buco può essere preventivamente riempito parzialmente con ghiaia dal diametro minimo di 6 mm, al fine di proteggere e stabilizzare il fondo del foro. Il resto del buco da riempire dovrà sempre avere almeno 5 cm di profondità e i bordi liberi.
2 – Messa in opera:
Applicare uno spessore minimo di 3 cm. In caso di pioggia, e se si fosse impossibilitati a ritardare l’applicazione, il prodotto può essere utilizzato seguendo alcune precauzioni aggiuntive:
Scaldare al meglio la superficie di appoggio prima dell’applicazione e compattare il più velocemente possibile. La temperatura ambiente influisce notevolmente sui tempi e sulla velocità di compattazione che sarà più prolungata e intensa a temperature basse.
Strumenti: compattatore manuale, pala, rullo da giardino, rullo per lavori stradali.
3 – Applicazione:
Pulire il buco con cura, riempirlo completamente con AMPERE TRAFFIC ASPHALT, facendo fuoriuscire dai bordi. Premere con un compattatore manuale o col dorso di una pala o ancora conl’ausilio di un rullo da giardino o un rullo di tipo lavori pubblici; la circolazione potrà riprendere immediatamente.Raccomandazioni per la compattazione:
Con un compattatore pneumatico, i primi passaggi devono essere fatti senza vibrazioni. Esse dovrebbero essere utilizzate solo quando il rivestimento comincia ad indurirsi. Evitare qualsiasi passaggio sul prodotto prima dell’asciugatura definitiva.
4 – Resa:
20 kg per metro quadrato per centimetro di spessore.

 

 

PRECAUZIONI PARTICOLARI E SICUREZZA:

In caso di pioggia, asciugare al meglio l’area da ripristinare prima del versamento e compattare l’asfalto il più velocemente possibile.
Applicare a temperature superiori a + 5°C.

TRASPORTO E STOCCAGGIO:

Trasporto: non soggetto a regolamentazioni sul trasporto.
Stoccaggio e conservazione: un anno nel contenitore originale protetto dal gelo a temperature comprese tra i 5°C e i 25°C.

Informazioni aggiuntive

Peso 25 kg
Colore

Nero, Rosso